Progetto Kiwi-Scena 11-Kiwi si avvicina al campo di girasoli

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search

Kiwi giunge nel maestoso tappeto di girasoli e saltellando giocoso si avvicina silenzioso a uno strano pittore intento a dipingere questi fiori.

Immediata è per Kiwi l analogia con il prato cosi rimane alle spalle del pittore taciturno per non disturbarlo e lo osserva dipingere impaziente con tocchi un po frenetici la sua tela. l artista pero sente la presenza di qualcuno alle sue spalle si gira innervosito e vede i grandi occhi di kiwi osservarlo ed esclama:

Pitttore:“e tu chi saresti abitualmente ti diverti spiando le persone?

Kiwi :il mio nome è kiwi signore mi dispiace tanto averla disturbata ma il suo dipinto mi affascina molto cosi sono rimasto alle sue spalle ad osservarla per non distrarla.

Infondo si sa,Kiwi è un cucciolo curioso e il pittore compiaciuto dal complimento si addolcisce un pochino e risponde:

Pitttore beh Kiwi piacere di conoscerti il mio nome è Vincent Van Gogh, Vincet per gli amici è cosi che firmo le mie tele .mi fa piacere che il mio quadro ti piaccia sai non tutti apprezzano la mia arte ma tu non ti devi rassegnarese anche se alcune volte mi sento un po inconpreso....

Kiwi :il suo quadro è molto bello signor Vincent , i girasoli hanno un significato particolare per lei ?

Pitttore: beh è il dodicesimo quadro che ho dipinto con questo tema vorrei appenderli alle pareti decorando in questo modo lo studio che occupero con il mio amico Gauguin Inoltre .hanno anche un significato simbolico rimandano infatti al divino ,al sole e alla luce.

Kiwi HA RAGIONE! non ci avevo pensato...sa prima mentre la guardavo mi ha colpito molto il suo modo di dipingere.

Pitttore:si beh sono un po frenetico,istintivo ma soprattutto impaziente in pocchissimo tempo riesco a dipingere molti dipinti o disegni anche su un medesimo soggetto.La tecnica che ho usato in questo quadro si chiama a cellette tipo mosaico,sembra quasi come la vetrata di una chiesa.

L artista ride e Kiwi si unisce a lui .

Kiwi beh la lascio al suo lavoro signor Vincent è stato davvero un piacere incontrarla ;si è fatto tardi ed è giusto che io riprenda il mio viaggio.

Pitttore dove sei diretto?

Kiwi:sono diretto in citta.

Pitttoreimmagino tu sia solo.... sei proprio un tipo sveglio e curioso a quanto pare kiwi..se in citta ci sara mai una mia mostra tu sarai proprio il benvenuto.

Kiwi:grazie mille signor Vincent arrivederci e buona fortuna!!!

Pitttore allora arrivederci Kiwi quando ripassi da queste parti vienimi a trovare ancora!buona fortuna anche a te!!!!

Torna indietro
Vai in città