A-Volve: differenze tra le versioni

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Telecommunications Research Lab, Giappone  
 
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Dove queste creature virtuali sono i prodotti di un evoluzione, comandata dai visitatori.
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Il progetto interattivo in tempo reale "A- Volve", in cui i visitatori interagiscano con le creature virtuali che stanno dentro una piscina.
E cose che disegnando qualsiesi forma e profilo con le loro dita sullo schermo, i visitatori diventano protagonisti delle evoluzioni delle creature tre dimensionale virtuali.Le qualli  noutano dentro una vera piscina.  
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Dove queste creature virtuali sono i prodotti di un evoluzione, comandata dai visitatori. E’ cosÏ che disegnando qualsiasi forma e profilo con le loro dita sullo schermo, i visitatori diventano protagonisti delle evoluzioni delle creature tridimensionali virtuali che nuotano dentro una vera piscina.   
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La forma Ë un’espressione di adattamento dentro l’atmosfera. La forma e il movimento sono intimamente collegati, la capacit‡ delle creature di muoversi decider‡ la loro adattabilit‡ nella piscina. La creatura con lo stato di fitness pi_ alto vivr‡ piu a lungo e avr‡ la possibilt‡ di riprodursi . Le creature possono competere tra di loro per prendere pi_ energia possibile. Le creature-predatrici cacciano gli individui piu piccoli che vengono uccise.
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Le creature sono interattive con i visitatori, e reagiscono al contatto delle mani dello spettatore dentro l’acqua. Se il visitatore prova a prenderle, queste cercano di scappare, oppure si fermano se vengono catturate dal visitatore. Il visitatore puÚ influenzare l’ evoluzione di tutte le attivit‡ per esempio proteggendo le vittime dai predatori. Se due creature forti si incontrano, possono creare una prole altrettanto potente. La creatura porta il codice genetico dei genitori. E’ simile al meccanismo naturale della genetica di Mendel. Questi nuovi individui vivranno dentro la piscina, interagiranno con i visitatori e le altre creature.
  
La forma e un espressione di adattamento dentro la atmosfera.
 
La forma e il movimento sono vicinamete collegati, la capacita delle creature di movimeto decidano il loro benessere dentro la piscina. La creatura con
 
lo stato di benessere piu alta vivera piu lungo e avra la possibilta per riprodure . Le creature possono competere,per prendere piu energia possibile.
 
Le creature-predatrici cacciano le creature  piu  piccole che vengono uccise.
 
  
Le creature sono interactive con gli visitatori, e reagiscano dal contatto delle mani di spettatore dentro aqua.Se il visitatore prova di prenderle, la creatura prova a scapare, o pure si ferma se e gia presa da visitatore.
 
Il visitatore puo influenzare la evoluzione. per esempio puo proteggere le creature- vittime  dai predatori.
 
Se due creature forti si incontrano, possono creare uno prole e nascera una nuova creatura. La creatura porta la codecie genetico dei genitori.
 
E simile al meccanismo naturale della genetica di Mendel.
 
Queste nouve vite reagiranno e vivrano dentro la piscina, interactivano con gli visitatori e le altre creature.
 
  
 
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Il progetto sviluppato da Mignonneau e Sommerer assicurano movimenti lisci e naturali del tutto simili a quelli degli animali veri.
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Il progetto sviluppato da Mignonneau e Sommerer assicura movimenti lisci e naturali del tutto simili a quelli degli animali veri. Nessuna delle creature Ë pre-calcolata, nascono in tempo reale attraverso l’interazione tra visitatore e creature. La quantit‡ di forme delle creature Ë illimitata.  
Nessuno delle creature sono pre calculate, sono nate esclusivamente nel tempo reale attraverso la interacione di visitatore e le creature.
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La quantita delle forme delle creature non e limitata, la representazione umana e le rdinamenti evoluzionari.  
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La connecione vicina dello spazio reale del acqua con la natura e  lo spazio irreale delle creature, creando  un passo ulteriore (dopo la la creazione di "Interactive Plant) sulla ricerca di " interfaccia vero tempo".
 
La connecione vicina dello spazio reale del acqua con la natura e  lo spazio irreale delle creature, creando  un passo ulteriore (dopo la la creazione di "Interactive Plant) sulla ricerca di " interfaccia vero tempo".
 
Disegnando le forme due dimensionale e profilo di qualsiesi forma con le proprio dite sullo tocco  sensibile schermo, il visitori creanno le creature di tre dimensioni.
 
Disegnando le forme due dimensionale e profilo di qualsiesi forma con le proprio dite sullo tocco  sensibile schermo, il visitori creanno le creature di tre dimensioni.
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Queste creature, creati da altri visitatori,  o  generate di propri genitori, interagiscano una con altri dentro la piscina,  
 
Queste creature, creati da altri visitatori,  o  generate di propri genitori, interagiscano una con altri dentro la piscina,  
 
Predatore- Vittime:
 
Predatore- Vittime:
il Benessere e descritto come una abilita di aggiungere prestabilita dentro un certo tempo.
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:  La fitness Ë definita come l’abilit‡ di acquisire prestazioni in un dato tempo.
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La fitness e la velocit‡ di movimento delle creature depende dal funzionamento dei muscoli. Tutte le creature avranno una capacit‡ adattiva differente. La loro fitness decider‡ quanto bene possono nuotare, sopravvivere e riprodursi dentro la piscina. Una visione interna permette alle creature di controllare la loro posizione e stato dentro la piscina, decidendo se diventare un predetore o una preda.
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La creatura con maggiore grado di adattamento prover‡ a cacciare i soggetti e di conseguenza le uccider‡ per prenderne l’energia. Quando la creatura raggiunge un certo livello di energia lo puÚ riprodurre. Le creature possono morire in tre diverse modi:
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per fame se non acquistano energia non avendo;
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per morte naturale dovuta alla vecchiaia e al tempo passato;
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per morte causata da un predatore.
  
Il benessere e la velocita di movimento delle creature depende da funzione di muscoli. Tutte le creature avranno un benessere diversa.
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Accoppiamento: due forme di vita hanno la possibilita di accoppiarsi e creare una nuova forma di vita, trasmettendo il codice genetico dei propri genitori.  
La loro benessere decidera quanto bene possono noutare, sporavivere e riprodursi dentro la piscina.
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Una visione interna permette le creature di controllare la sua posizione e stato dentro la piscina, decidendo, se diventera un predetore o una preda.
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La creatura con lo stato migliore di benessere provera di cacciare le creature piu debole, in sequenza per amazzarle e mangiare la loro energia.
 
Se la vittima e caccciata , moure e la sua energia e aggiunta a la energia di creatura predatrice. Quando la creatura aggunge una certa limite di energia lo potra riprodure.
 
La creatura piu debole provera di scapare .
 
Le creature possono morire in tre diverse modi:
 
La fame- non potevano aggungere piu energia perche non hanno cacciato le prede.
 
Morte Naturale- una certa eta e pasata.
 
E stata Uccisa - Quando una vittima e attacata da un predatore.
 
  
accoppiamento:
 
Due forme di vita hanno la possibilita di  accopiarsi e creare una nouva forma di vita, cosi trasmettono il codice genetico dei propri genitori.
 
  
Linfanzia:
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L’infanzia: la nuova vita Ë molto piccola e ha bisogno di crescere. I suoi genitori vivranno finchË questa non raggiunger‡ l’et‡ adulta. I genitori difendono i piccoli dai predatori che si avvicinano a loro. Quando il codice genetico di una creatura Ë trasmesso da una generazione all’altra, il sistema si basa sulla selezione delle creature piu forti.  
La nuova vita e molto piccola e ha bisognio di crescere. I soui genitori staranno vivi fino a che la creatura poui aggiungere una eta adulta.
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Il genitore difenderano il piccolo,  dagli attachi dei predatori che si avicineranno.
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Quando il codice genetica di una creatura e trasmesso da una generazione a un altra,il sistema si basa sulla selezione delle creature piu forti.
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Benche la evoluzione potra prendere lo suo spazio da solo e senza la influenza di fuori, gli visitatori e la loro interacione influenceranno la procedura evoluzionaria.
 
Benche la evoluzione potra prendere lo suo spazio da solo e senza la influenza di fuori, gli visitatori e la loro interacione influenceranno la procedura evoluzionaria.

Revisione 10:05, 9 Giu 2009

Avole wiki.JPG

Titolo A-volve

Autore Christa Sommerer, Laurent Mignonneau

Sponsorrizzazione MTK-IntercommunicationCenter NTT, Giappone, NSCA, Centro Nazionale per Supercomputing Applications, Illinois, Stati Uniti d'America In: ATR avanzata

Telecommunications Research Lab, Giappone

Anno 1993/1994

Luogo USA/Giappone

Sito web http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/LECTURES/Lectures.html


Descrizione Il progetto interattivo in tempo reale "A- Volve", in cui i visitatori interagiscano con le creature virtuali che stanno dentro una piscina. Dove queste creature virtuali sono i prodotti di un evoluzione, comandata dai visitatori. E’ cosÏ che disegnando qualsiasi forma e profilo con le loro dita sullo schermo, i visitatori diventano protagonisti delle evoluzioni delle creature tridimensionali virtuali che nuotano dentro una vera piscina.

La forma Ë un’espressione di adattamento dentro l’atmosfera. La forma e il movimento sono intimamente collegati, la capacit‡ delle creature di muoversi decider‡ la loro adattabilit‡ nella piscina. La creatura con lo stato di fitness pi_ alto vivr‡ piu a lungo e avr‡ la possibilt‡ di riprodursi . Le creature possono competere tra di loro per prendere pi_ energia possibile. Le creature-predatrici cacciano gli individui piu piccoli che vengono uccise.

Le creature sono interattive con i visitatori, e reagiscono al contatto delle mani dello spettatore dentro l’acqua. Se il visitatore prova a prenderle, queste cercano di scappare, oppure si fermano se vengono catturate dal visitatore. Il visitatore puÚ influenzare l’ evoluzione di tutte le attivit‡ per esempio proteggendo le vittime dai predatori. Se due creature forti si incontrano, possono creare una prole altrettanto potente. La creatura porta il codice genetico dei genitori. E’ simile al meccanismo naturale della genetica di Mendel. Questi nuovi individui vivranno dentro la piscina, interagiranno con i visitatori e le altre creature.


A vole 2.jpg


Il progetto sviluppato da Mignonneau e Sommerer assicura movimenti lisci e naturali del tutto simili a quelli degli animali veri. Nessuna delle creature Ë pre-calcolata, nascono in tempo reale attraverso l’interazione tra visitatore e creature. La quantit‡ di forme delle creature Ë illimitata. La connecione vicina dello spazio reale del acqua con la natura e lo spazio irreale delle creature, creando un passo ulteriore (dopo la la creazione di "Interactive Plant) sulla ricerca di " interfaccia vero tempo". Disegnando le forme due dimensionale e profilo di qualsiesi forma con le proprio dite sullo tocco sensibile schermo, il visitori creanno le creature di tre dimensioni. Una specia di redattore fornisce che lo visitatore poui creare qualsiesi tipo di forma e cambiarla e modificare il disegnio in tempo reale. Ogniuna creatura e costruita da 400 punti vertice (x, y, z) venendo da le forme e linie di profilo di disegno sul tocco schermo di visitatore. La x, y, e z verticali, insieme con la scala di colore e grana (decisa da la velocita del disegno) fornisce un codice genetica di un valore totale. Questa codice genetica insieme con gli movimenti degli algoritmi, da la possibilita , che ogni creatura noutera e mouvera individualmente diverso, a secondo della sua forma. Il algoritmo descrive una funzione l'onda, qualle si comporta come i muscoli di davanti e di dietro.Questa funzione l'onda e depende dalla scala di x e y vertici, tutti punti seguano l" onda e creano una movimento naturale come una medusa. Quando lo spettatore ha completato il suo disegno, vieni mandata la creatura nella piscina,e sara immediamente viva. E si mouvera e noutera come una struttura tridimensionale . La creatura dentro la piscina, cerchera cibo, e partner per riprodursi. Queste creature sono sensibile allo tocco di mani dentro l'aqua; si comportano secodo a comportamento di visitatore : il visitatore li puo cacciare, irritare, e comunicare con l'oro in tempo reale.Se lo spettatore tocca le creature, le creature evitano lo mano di spettatore e provano di scapare o pure a volte tornano per giocare con il visitatore.

Queste creature, creati da altri visitatori, o generate di propri genitori, interagiscano una con altri dentro la piscina, Predatore- Vittime:

La fitness Ë definita come l’abilit‡ di acquisire prestazioni in un dato tempo.

La fitness e la velocit‡ di movimento delle creature depende dal funzionamento dei muscoli. Tutte le creature avranno una capacit‡ adattiva differente. La loro fitness decider‡ quanto bene possono nuotare, sopravvivere e riprodursi dentro la piscina. Una visione interna permette alle creature di controllare la loro posizione e stato dentro la piscina, decidendo se diventare un predetore o una preda.

La creatura con maggiore grado di adattamento prover‡ a cacciare i soggetti e di conseguenza le uccider‡ per prenderne l’energia. Quando la creatura raggiunge un certo livello di energia lo puÚ riprodurre. Le creature possono morire in tre diverse modi: per fame se non acquistano energia non avendo; per morte naturale dovuta alla vecchiaia e al tempo passato;

per morte causata da un predatore.

Accoppiamento: due forme di vita hanno la possibilita di accoppiarsi e creare una nuova forma di vita, trasmettendo il codice genetico dei propri genitori.


L’infanzia: la nuova vita Ë molto piccola e ha bisogno di crescere. I suoi genitori vivranno finchË questa non raggiunger‡ l’et‡ adulta. I genitori difendono i piccoli dai predatori che si avvicinano a loro. Quando il codice genetico di una creatura Ë trasmesso da una generazione all’altra, il sistema si basa sulla selezione delle creature piu forti.

Benche la evoluzione potra prendere lo suo spazio da solo e senza la influenza di fuori, gli visitatori e la loro interacione influenceranno la procedura evoluzionaria.

Avole 3.jpg

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Interazione Umana: Creando le nouve creature, oservandole dentro la piscina e inluenzando il loro comportamento, i visitatori identificerano con le loro creature. La interazione tra i visitatori succede magioramente dalle creature virtualli, qualli accopiano e combatano tra di se. i visitatori anche comunicano con gli altri visitatori e sopportano la loro creatura dentro la piscina.

Intenzione e conclusione " A- Volve e una piscina artficiale di creature vive ma virtuali, che sono aperte al mondo esterno e influenzate con la loro natura artificiale.

"A- Volve riduce gli confini tra il reale e non reale, e qualle conneta la realta con la non realta. La decisione umana per creare le nouve forme e gli nuovi codici per evoluzione e creazione. I Visitatori fanno parte della sistema evoluzionaria, e un partner della vita virtuale delle creature .


Genere artistico di riferimenti installazione interattiva

Webliografia http://www.interface.ufg.ac.at/christa-laurent/LECTURES/Lectures.html