E fu cosi' che la guerra fini'

Tratto da EduEDA
Versione del 11 Nov 2012 alle 11:30 di Cristina (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{stub}} ==Titolo:== E fu cosi' che la guerra finì ==Autore:== Giacomo Verde ==Anno:== 1996 ==Luogo:== Trieste ==Sito web:== http://www.clab.it/cp...')

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Titolo:

E fu cosi' che la guerra finì

Autore:

Giacomo Verde

Anno:

1996

Luogo:

Trieste

Sito web:

http://www.clab.it/cp/carlo/fiori.htm

Descrizione:

Tele-Racconto realizzato con Carlo Presotto ispirato al libro dei bambini della scuola elementare di Zindis (TS) edito a cura di MUGGIA SPETTACOLO RAGAZZI da E.Elle "E fu così che la guerra finì".

L'attore e narratore Carlo Presotto, nel raccontare il proprio incontro con il libro dei ragazzi di Zindis, utilizza in scena lo strumento video, trasformando in immagini la storia sotto gli occhi degli spettatori, con il semplice uso di oggetti comuni posti sotto l'occhio della telecamera. Una scelta poetica che nasce dalla sensazione che proprio la televisione sia stata uno dei grandi mediatori e narratori di questa guerra, così vicina e così lontana. E che dopo aver invaso con la propria visione della realtà il panorama immaginario dei ragazzi, sia importante in qualche modo metterne in discussione il modo di interpretare la realtà.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Tele-Racconto

Bibliografia:

Webliografia: