Sex (di Sergio Kano)

Tratto da EduEDA
Versione del 21 Set 2011 alle 10:06 di Tommaso (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'Sex, 2008 ==Titolo:== Sex ==Autore:== Sergio Kano ==Luogo:== Barcellona<br> Spagna ==Anno:== 2008 ==Descrizione:== L'opera è stata re…')

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Sex, 2008


Titolo:

Sex

Autore:

Sergio Kano

Luogo:

Barcellona
Spagna

Anno:

2008

Descrizione:

L'opera è stata realizzata dall'artista Sergio Kano in occasione del festival internazionale di arte contemporanesa a Barcellona; BAC! 08.
Sex è composta da stampe realizzate a 4 colori che raffiguarno 500 Qr-Code che rimandano a slogan di grandi marche pubblicitarie, evidenziando la società consumistica di oggi.

Qr-Code

Kano con questa opera mette in rilievo l'influenza della pubblicità (capace di cambiare la vita quotidiana delle persone) ed il loro valore superficale all'interno della società.
L'opera è caratterizzata anche da antenne Bluetooth, con un raggio di 200 mt, che mettono maggiormente in rilievo l'intento dell'artista nell'evidenziare la crescita tecnologica e informatica.
La parola Sex è formata da 64 Qr-Code colorati, che evidenziano il lato puramente attrattivo e visivo della società consumistica di oggi.
Nel corso dell'esposizione, Sergio Kano ha invitato gli spettatori ad usufruire della sua opera, istruendo sulla tecnologia dei codici Qr.
Alcuni slogan presenti nell'opera:
Dacron Fabric: America lives in Dacron” e “Nesquik: Estás listo? Pásate a Nesquik”.


Genere artistico di riferimento:

Qr-code Art
Software Art

Webliografia:

  • [1] sito ufficiale dell'artista