Dietz Steve

Tratto da EduEDA
Versione del 27 Gen 2005 alle 13:15 di Massimiliano (Discussione | contributi)

(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)
Jump to: navigation, search
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria

Steve Dietz fu una delle prime voci istituzionalmente-riconosciute che dette alla net art la sua dovuta direzione.

Focalizzando la sua attenzione sulla narrazione digitale ,la net art influenzata dalla cultura europea,il loro svolgimento, e le implicazioni metamedianiche dello scenario di un’arte che sfruttasse una rete di comunicazione avente la produzione culturale e la distribuzione nelle sue proprie mani e mettendo il lavoro sui propri servers, Dietz ci chiede di ripensare le arti visive nella cultura digitale.

Steve Dietz è direttore di New Media Iniziative al Walker Art Center a Minneapolis e direttore di Telematic Connections, Lawrence Rinder è il direttore di Arte Contemporanea di Anne Whitney e Joel Ehrenkranz e direttore di BitStreams, e Benjamin Weil, direttore di SFMOMA Media Arts, è uno dei sei direttori interdisciplinari di 010101. Il dibattito fu condotto dallo scrittore di Bay Area Glen Helfand. (Per date di esposizione ed URLS, per favore si veda la fine del documento.)

Steve Dietz è direttore di New Media Iniziative al Walker Art Center a Minneapolis, Minnesota.