San Base: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
(Biografia:)
(Poetica:)
Riga 10: Riga 10:
  
 
==Poetica:==
 
==Poetica:==
inserire una descrizione della poetica del personaggio
+
Il lavoro di San Base unisce due "arti" molto lontane: da un lato la pittura (che si rifà ad un genere "surrealista") e dall'altro la scrittura di algoritmi matematici che "manipolano" l'immagine per "dargli vita".
esempio: Il suo, per così, dire cavallo di battaglia è la teoria di Duchamp: “Arte è la cosa che noi pensiamo sia arte”()
+
Le opere di San Base, uniscono immagine, movimento e colonne sonore con musiche del genere "relax" o "meditation".
  
 
==Opere:==
 
==Opere:==

Revisione 12:58, 6 Apr 2010

Personaggio o Gruppo:

San Base

Biografia:

Artista canadese nato in Russia; all'età di 12 anni entra in una scula d'arte e successivamente scopre un'altra passione, la matematica. Durante l'adolescenza deve scegliere tra l'accesso alla prestigiosa "Surikov Academy of Fine Arts" o andare in un Politecnico. Alla fine sceglie un programma di scienze applicate e si laurea in Ingegneria Cibernetica. Si trasferisce in Ucraina dove lavora come programmatore e, nel frattempo, continua nel tempo libero a perfezionare la sua tecnica artistica dedicandosi alla pittura. All'inizio degli anni '90 inventa in concetto di Dynamic Painting combinando le sue capacità: programmazione e amore per la pittura. Immigra in Canada a metà degli anni '90 e nell'ultima decade perfeziona la tecnologia alla base della Dynamic Painting; oggi i suoi risultati e il suo geniale lavoro sono stati scoperti in gallerie in tutto il mondo.

Sito web:

http://www.sanbase.com

Poetica:

Il lavoro di San Base unisce due "arti" molto lontane: da un lato la pittura (che si rifà ad un genere "surrealista") e dall'altro la scrittura di algoritmi matematici che "manipolano" l'immagine per "dargli vita". Le opere di San Base, uniscono immagine, movimento e colonne sonore con musiche del genere "relax" o "meditation".

Opere:

esempio:


Bibliografia:

Webliografia: