MuSE: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
(Descrizione:)
Riga 14: Riga 14:
  
 
==Descrizione:==  
 
==Descrizione:==  
MuSE e' un'applicazione Linux che permette di mixare, comprimere e trasmettere suoni in rete tramite l'utilizzo delle tecnologie mp3 e ogg-vorbis.
+
MuSE e' un'applicazione [[Linux]] che permette di mixare, comprimere e trasmettere suoni in rete tramite l'utilizzo delle tecnologie mp3 e ogg-vorbis.
MuSE può mixare simultaneamente fino a 6 canali - ognuno dei quali puo' essere un file .mp3 o .ogg o anche un'altro stream proveniente dalla rete - e su di essi aggiungere un input proveniente dalla scheda sonora (line-in o microfono); il mix risultante puo' essere ascoltato in locale o essere a sua volta reinviato in rete (ad un server icecast/shoutcast) e reso ascoltabile tramite l'utilizzo di svariati programmi liberamente disponibili per ogni sistema operativo.
+
MuSE può mixare simultaneamente fino a 6 canali - ognuno dei quali può essere un file .mp3 o .ogg o anche un'altro stream proveniente dalla rete - e su di essi aggiungere un input proveniente dalla scheda sonora (line-in o microfono); il mix risultante può essere ascoltato in locale o essere a sua volta reinviato in rete (ad un server icecast/shoutcast) e reso ascoltabile tramite l'utilizzo di svariati programmi liberamente disponibili per ogni sistema operativo.
Per il suo utilizzo MuSE offre un'interfaccia intuitiva, nonche' la possibilita' di ripetere operazioni programmabili o di essere controllata da remoto via rete. MuSE, il suo codice sorgente e tutta la documentazione disponibile costituiscono un Software Libero rilasciato sotto Licenza Pubblica GNU.  
+
Per il suo utilizzo MuSE offre un'[[Interfaccia|interfaccia]] intuitiva, nonchè la possibilità di ripetere operazioni programmabili o di essere controllata da remoto via rete. MuSE, il suo codice sorgente e tutta la documentazione disponibile costituiscono un [[Software libero|Software Libero]] rilasciato sotto Licenza Pubblica GNU.  
MuSE viene sviluppata dai suoi autori nella speranza di fornire alla comunita' del Software Libero uno strumento che sia di facile utilizzo per lo streaming audio in rete, rendendo la vita piu' facile alle radio indipendenti e moltiplicando le possibilita' di liberta' d'espressione in rete.
+
MuSE viene sviluppata dai suoi autori nella speranza di fornire alla comunità del Software Libero uno strumento che sia di facile utilizzo per lo [[Streaming|streaming]] audio in rete, rendendo la vita più facile alle radio indipendenti e moltiplicando le possibilità di libertà d'espressione in rete.
  
MuSE è stato presentato in diverse occasioni: Museo d'Arte Contemporanea Pecci (Prato), Ars Electronica Festival (Linz), Teatro Argentina (Roma) e altri.
+
MuSE è stato presentato in diverse occasioni: Museo d'Arte Contemporanea Pecci (Prato), [[Ars Electronica|Ars Electronica Festival]] (Linz), Teatro Argentina (Roma) e altri.
  
 
==Collezione:==
 
==Collezione:==

Revisione 10:07, 22 Mag 2009

Titolo:

MuSE

Autore:

Jaromil Denis Roio

Anno:

Luogo:

Vienna

Sito web:

http://muse.dyne.org/

Descrizione:

MuSE e' un'applicazione Linux che permette di mixare, comprimere e trasmettere suoni in rete tramite l'utilizzo delle tecnologie mp3 e ogg-vorbis. MuSE può mixare simultaneamente fino a 6 canali - ognuno dei quali può essere un file .mp3 o .ogg o anche un'altro stream proveniente dalla rete - e su di essi aggiungere un input proveniente dalla scheda sonora (line-in o microfono); il mix risultante può essere ascoltato in locale o essere a sua volta reinviato in rete (ad un server icecast/shoutcast) e reso ascoltabile tramite l'utilizzo di svariati programmi liberamente disponibili per ogni sistema operativo. Per il suo utilizzo MuSE offre un'interfaccia intuitiva, nonchè la possibilità di ripetere operazioni programmabili o di essere controllata da remoto via rete. MuSE, il suo codice sorgente e tutta la documentazione disponibile costituiscono un Software Libero rilasciato sotto Licenza Pubblica GNU. MuSE viene sviluppata dai suoi autori nella speranza di fornire alla comunità del Software Libero uno strumento che sia di facile utilizzo per lo streaming audio in rete, rendendo la vita più facile alle radio indipendenti e moltiplicando le possibilità di libertà d'espressione in rete.

MuSE è stato presentato in diverse occasioni: Museo d'Arte Contemporanea Pecci (Prato), Ars Electronica Festival (Linz), Teatro Argentina (Roma) e altri.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia: