Couey Anna: differenze tra le versioni
m (http://lofaako.strefa.pl/article1227.html) |
m (http://tacataca.strefa.pl/comment-1487.htm) |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
+ | [http://tacataca.strefa.pl/comment-1487.htm living with schizophrenia video] [http://naceceli.qsh.eu/page983.html pretty guardian sailor moon video clip] [http://varpasz.is-the-boss.com/article738.htm etree bit torrents] [http://relquaca.is-the-boss.com/sitemap.html map] [http://lifokdron.0lx.net/404.html ron jeremy classic movie] | ||
[http://lofaako.strefa.pl/article1227.html arnold schwarzenegger body building movie] [http://tulilre.strefa.pl/2008-12-25-musicmovie-download.html musicmovie download] [http://varpasz.is-the-boss.com/article575.htm licensed massachusetts nursing state telephonic] [http://hencnac4t.is-the-boss.com/news-steinberg-virtual-2008-12-26.html steinberg virtual guitarist crack] [http://acsitzar.0lx.net/news-leminy-snickets-2008-11-09.html leminy snickets movie] | [http://lofaako.strefa.pl/article1227.html arnold schwarzenegger body building movie] [http://tulilre.strefa.pl/2008-12-25-musicmovie-download.html musicmovie download] [http://varpasz.is-the-boss.com/article575.htm licensed massachusetts nursing state telephonic] [http://hencnac4t.is-the-boss.com/news-steinberg-virtual-2008-12-26.html steinberg virtual guitarist crack] [http://acsitzar.0lx.net/news-leminy-snickets-2008-11-09.html leminy snickets movie] | ||
==Biografia:== | ==Biografia:== | ||
− | Di San Francisco, Anna Couey | + | Di San Francisco, Anna Couey è stata uno dei primi mail artisti online e pionieri della comunitàdi arti telematiche. Eâ unâÂÂartista delle telecomunicazioni che lavora con reti di computer come medium per sviluppare nuovi costrutti culturali e sociali. Il suo lavoro è basato sul concepimento di strutture di comunicazione come sculture organiche e unâÂÂestetica dellâÂÂuso e dellâÂÂazione. |
− | Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale | + | Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale lâÂÂorganizzazione si spostò dal presentare performance artistiche per focalizzarsi sullâÂÂeditoria e la distribuzione. |
− | + | Eâ stata uno dei co-sviluppatori di Art Com Electronic Network e alt.artcom, progetti dedicati allâÂÂinterfaccia fra arte contemporanea e tecnologie della comunicazione, ed ha organizzato "gallerie"? di Cyber art in cui gli artisti usano il computer per creare e distribuire arte. Eâ stata Network Coordinator per Arts Wire, una Rete creata per fornire accesso immediato a informazione e dialogo sulle condizioni sociali, economiche, filosofiche e politiche che influiscono sullâÂÂarte e gli artisti. | |
− | Attualmente fa parte dello staff del | + | Attualmente fa parte dello staff del âÂÂData Center, impact researc for social justice"? per il settore della Giustizia economica e Giustizia criminale. Il Data Center è un centro di ricerca no profit per la giustizia sociale impegnato a fornire informazione a quelli che lavorano per il cambiamento sociale. Lo staff raccoglie, organizza e recupera informazione su questioni politiche, sociali ed economiche. Il servizio include una biblioteca di pubblico interesse, un servizio di ricerca e parecchie pubblicazioni. La mission del Data Center è procurare avvocati di giustizia sociale, specialmente per i poveri o le persone di colore, accedere a informazione strategica, analizzare e ricercare competenze che aiutino più efficacemente coloro che conducono campagne. |
− | Collabora con CorpWatch, al quale | + | Collabora con CorpWatch, al quale è affiliato il Data Center, come Advisory Board Member. |
==Sito web== | ==Sito web== | ||
Riga 12: | Riga 13: | ||
==Poetica== | ==Poetica== | ||
− | + | âÂÂIo progetto e uso sistemi di comunicazione come scultura sociale. Il mio lavoro include arte delle telecomunicazioni, interconnessione di comunitàe attivismo dellâÂÂinformazione per la giustizia sociale."? [Anna Couey Home Page, http://www.well.com/user/couey/ ] | |
− | + | LâÂÂuso delle reti di computer da parte degli artisti ha effetto sia sui loro metodi di dialogo e distribuzione, sia sul processo creativo e sui risultati estetici. Nel [[Cyberspace|ciberspazio]] i lavori artistici non sono necessariamente su immagini visive ma sulla comunicazione, studiando lâÂÂinterattività, la collaborazione, lâÂÂinterfaccia, la connettivitàed il rapporto fra lâÂÂartista, lâÂÂopera dâÂÂarte e colui che la guarda. LâÂÂarte può essere intesa come processo di interazioni di gruppo, come costruzione e sviluppo di collegamenti fra comunità. | |
− | Le | + | Le comunitàgenerate attraverso le reti sono organismi che evolvono e sono influenzate e definite attraverso la partecipazione degli utenti. Come organismi il loro impatto sullâÂÂecosistema dipende dallâÂÂinterazione con altri organismi, producendo nuove comunità, âÂÂinter-impollinazione"? e creazione di collegamenti fra comunitàprecedentemente diversificate. |
− | + | LâÂÂarte telematica può iniziare comportamenti precedentemente sconosciuti e creare nuove realtàoperative. Il significato di questo tipo di arte non giace in quello che è ma in quello che mette in atto. | |
− | + | âÂÂDentro il contesto critico dellâÂÂattivitàdellâÂÂarte elettronica, siamo convinti che sia estremamente importante mirare alle questioni del pubblico, della distribuzione, dellâÂÂaccesso, dellâÂÂimpatto tecnologico â dellâÂÂintrodurre nel conto costrutti sociali, politici e economici circondando la distesa e lâÂÂuso della tecnologia â dello sviluppare strategie per costruire tele-culture/ evitare costrutti culturali omogenei, gerarchici o isolazionisti⦠, noi vediamo molta dellâÂÂarte elettronica come fondamentalmente differente rispetto allâÂÂarte fatta con i media tradizionali â nel senso di diventare spesso MEDIA ART (strutturata almeno potenzialmente su un paradigma fondamentalmente differente da quello dei mass media), la sua capacitàdi funzionare al di fuori del tradizionale supporto e dei costrutti di presentazione sviluppati per lâÂÂarte occidentale, il suo ferreo orientamento verso lâÂÂinterattivitàdel pubblico. Sì, ha una relazione con la pratica dominante dellâÂÂarte contemporanea. Offre anche lâÂÂopportunitàdi ricostruire il ruolo dellâÂÂarte nella costruzione di cultura!"? [Da Anna Couey, RE:Tisea in Australia, alt.artcom 31-12-1990 ] | |
http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2 | http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2 | ||
Riga 60: | Riga 61: | ||
Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series) | Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series) | ||
− | Il testo | + | Il testo è un compendio del lavoro di artiste donne che hanno giocato un ruolo centrale nello sviluppo dellâÂÂapplicazione delle nuove tecnologie. Include una panoramica della storia e delle basi del settore, fra le altre, delle artiste Sheila Pinkel and Kathy Brew; articoli classici di donne che lavorano nellâÂÂarte e tecnologia; articoli scritti espressamente per questo libro da donne il cui lavoro è attualmente quello di configurare e riconfigurare il settore, e una serie di saggi critici che guardano al futuro. |
− | Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di | + | Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di realtÃÂ virtuale Char Davies e Brenda Laurel; le net artiste Anna Couey, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Nancy Paterson e Sandy Stone; e la coreografa Dawn Stoppiello. Le autrici di critica comprendono Margaret Morse, Jaishree Odin, Patric Prince e Zoe Sofia. |
Saggi | Saggi | ||
Riga 78: | Riga 79: | ||
* Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993) | * Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993) | ||
http://www.well.com/~couey/linedrawing.html | http://www.well.com/~couey/linedrawing.html | ||
− | Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). | + | Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). é 1993 Artlink |
* Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001) | * Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001) | ||
http://www.well.com/~couey/restructuring.html | http://www.well.com/~couey/restructuring.html | ||
Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). | Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). | ||
− | + | é 2001 Anna Couey | |
* Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998) | * Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998) | ||
http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 | http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 | ||
− | Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa | + | Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa è la trascrizione della loro ampia conversazione. |
* Hands-On Corporate Research Guide (2001) | * Hands-On Corporate Research Guide (2001) | ||
Riga 111: | Riga 112: | ||
* The birth of spread spectrum | * The birth of spread spectrum | ||
How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 | How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 | ||
− | Pubblicato su MicroTimes - Copyright | + | Pubblicato su MicroTimes - Copyright é1997 by Anna Couey |
http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm | http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm | ||
La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil | La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil | ||
Riga 118: | Riga 119: | ||
* http://www.corpwatch.org/ | * http://www.corpwatch.org/ | ||
− | Fondata nel 1996, Anna Couey ne | + | Fondata nel 1996, Anna Couey ne è Advisory Board Member |
* http://www.datacenter.org/ | * http://www.datacenter.org/ | ||
− | Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici | + | Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici dâÂÂinformazione per la giustizia sociale. Anna Couey vi collabora come Web Coordinator e Attivista dellâÂÂinformazione, fa parte del team per la Giustizia economica e la Giustizia Criminale. |
* http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom | * http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom |
Revisione 21:38, 8 Gen 2009
living with schizophrenia video pretty guardian sailor moon video clip etree bit torrents map ron jeremy classic movie arnold schwarzenegger body building movie musicmovie download licensed massachusetts nursing state telephonic steinberg virtual guitarist crack leminy snickets movie
Biografia:
Di San Francisco, Anna Couey è stata uno dei primi mail artisti online e pionieri della comunitàdi arti telematiche. Eâ unâÂÂartista delle telecomunicazioni che lavora con reti di computer come medium per sviluppare nuovi costrutti culturali e sociali. Il suo lavoro è basato sul concepimento di strutture di comunicazione come sculture organiche e unâÂÂestetica dellâÂÂuso e dellâÂÂazione. Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale lâÂÂorganizzazione si spostò dal presentare performance artistiche per focalizzarsi sullâÂÂeditoria e la distribuzione. Eâ stata uno dei co-sviluppatori di Art Com Electronic Network e alt.artcom, progetti dedicati allâÂÂinterfaccia fra arte contemporanea e tecnologie della comunicazione, ed ha organizzato "gallerie"? di Cyber art in cui gli artisti usano il computer per creare e distribuire arte. Eâ stata Network Coordinator per Arts Wire, una Rete creata per fornire accesso immediato a informazione e dialogo sulle condizioni sociali, economiche, filosofiche e politiche che influiscono sullâÂÂarte e gli artisti. Attualmente fa parte dello staff del âÂÂData Center, impact researc for social justice"? per il settore della Giustizia economica e Giustizia criminale. Il Data Center è un centro di ricerca no profit per la giustizia sociale impegnato a fornire informazione a quelli che lavorano per il cambiamento sociale. Lo staff raccoglie, organizza e recupera informazione su questioni politiche, sociali ed economiche. Il servizio include una biblioteca di pubblico interesse, un servizio di ricerca e parecchie pubblicazioni. La mission del Data Center è procurare avvocati di giustizia sociale, specialmente per i poveri o le persone di colore, accedere a informazione strategica, analizzare e ricercare competenze che aiutino più efficacemente coloro che conducono campagne. Collabora con CorpWatch, al quale è affiliato il Data Center, come Advisory Board Member.
Sito web
Poetica
âÂÂIo progetto e uso sistemi di comunicazione come scultura sociale. Il mio lavoro include arte delle telecomunicazioni, interconnessione di comunitàe attivismo dellâÂÂinformazione per la giustizia sociale."? [Anna Couey Home Page, http://www.well.com/user/couey/ ]
LâÂÂuso delle reti di computer da parte degli artisti ha effetto sia sui loro metodi di dialogo e distribuzione, sia sul processo creativo e sui risultati estetici. Nel ciberspazio i lavori artistici non sono necessariamente su immagini visive ma sulla comunicazione, studiando lâÂÂinterattività, la collaborazione, lâÂÂinterfaccia, la connettivitàed il rapporto fra lâÂÂartista, lâÂÂopera dâÂÂarte e colui che la guarda. LâÂÂarte può essere intesa come processo di interazioni di gruppo, come costruzione e sviluppo di collegamenti fra comunità. Le comunitàgenerate attraverso le reti sono organismi che evolvono e sono influenzate e definite attraverso la partecipazione degli utenti. Come organismi il loro impatto sullâÂÂecosistema dipende dallâÂÂinterazione con altri organismi, producendo nuove comunità, âÂÂinter-impollinazione"? e creazione di collegamenti fra comunitàprecedentemente diversificate. LâÂÂarte telematica può iniziare comportamenti precedentemente sconosciuti e creare nuove realtàoperative. Il significato di questo tipo di arte non giace in quello che è ma in quello che mette in atto. âÂÂDentro il contesto critico dellâÂÂattivitàdellâÂÂarte elettronica, siamo convinti che sia estremamente importante mirare alle questioni del pubblico, della distribuzione, dellâÂÂaccesso, dellâÂÂimpatto tecnologico â dellâÂÂintrodurre nel conto costrutti sociali, politici e economici circondando la distesa e lâÂÂuso della tecnologia â dello sviluppare strategie per costruire tele-culture/ evitare costrutti culturali omogenei, gerarchici o isolazionisti⦠, noi vediamo molta dellâÂÂarte elettronica come fondamentalmente differente rispetto allâÂÂarte fatta con i media tradizionali â nel senso di diventare spesso MEDIA ART (strutturata almeno potenzialmente su un paradigma fondamentalmente differente da quello dei mass media), la sua capacitàdi funzionare al di fuori del tradizionale supporto e dei costrutti di presentazione sviluppati per lâÂÂarte occidentale, il suo ferreo orientamento verso lâÂÂinterattivitàdel pubblico. Sì, ha una relazione con la pratica dominante dellâÂÂarte contemporanea. Offre anche lâÂÂopportunitàdi ricostruire il ruolo dellâÂÂarte nella costruzione di cultura!"? [Da Anna Couey, RE:Tisea in Australia, alt.artcom 31-12-1990 ] http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2
Opere:
- Art Com Electronic Network (ACEN)
Anno: 1986 Editor: Anna Couey Executive Editor: Carl Eugene Loeffler Systems: Fred Truck and Gil MinaMora
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html
http://www.well.com/~couey/interactive/index.html
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html
http://www.eserver.org/art/art-of-comm-systems.txt
http://groups.google.it/groups?q=Couey+%22Planet+communications%22&hl=it&lr=&ie=UTF-
Musei:
Bibliografia:
- Women, Art and Technology
Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series)
Il testo è un compendio del lavoro di artiste donne che hanno giocato un ruolo centrale nello sviluppo dellâÂÂapplicazione delle nuove tecnologie. Include una panoramica della storia e delle basi del settore, fra le altre, delle artiste Sheila Pinkel and Kathy Brew; articoli classici di donne che lavorano nellâÂÂarte e tecnologia; articoli scritti espressamente per questo libro da donne il cui lavoro è attualmente quello di configurare e riconfigurare il settore, e una serie di saggi critici che guardano al futuro. Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di realtàvirtuale Char Davies e Brenda Laurel; le net artiste Anna Couey, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Nancy Paterson e Sandy Stone; e la coreografa Dawn Stoppiello. Le autrici di critica comprendono Margaret Morse, Jaishree Odin, Patric Prince e Zoe Sofia.
Saggi
- Art Works as Organic Communication Systems (1991)
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html Pubblicato in Connectivity: Art and Interactive Telecommunications, un numero speciale di Leonardo (Vol. 24, No. 2) edito da Roy Ascott e Carl Eugene Loeffler, 1991
- Arts, Culture, and the National Information Infrastructure
http://www.cpsr.org/conferences/cfp93/couey.html Intervento alla prima conferenza su Computers, Freedom, and Privacy (CFP) del 1993, sponsorizzata dal CPSR (Computer Professionals for Social Responsibility)
- Authors' Rights: On Getting Paid In The Age Of Digital Reproduction (1996)
http://www.well.com/~couey/authorsrights.html Pubblicato in MicroTimes, #155
- Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993)
http://www.well.com/~couey/linedrawing.html Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). é 1993 Artlink
- Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001)
http://www.well.com/~couey/restructuring.html Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). é 2001 Anna Couey
- Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa è la trascrizione della loro ampia conversazione.
- Hands-On Corporate Research Guide (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=945 Guida interattiva per ricercare informazioni sulle Corporazioni in Internet per campagne attiviste, articoli investigativi, procedimenti legali, investimenti socialmente coscienti o giornali scolastici.
- Research Tips (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=949
- Develop a Research Plan (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=947
- Industry Research (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=946
- Corporations and Politics (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=948
- Cyber Art Activism (1991)
- The birth of spread spectrum
How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 Pubblicato su MicroTimes - Copyright é1997 by Anna Couey http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil
Webliografia
Fondata nel 1996, Anna Couey ne è Advisory Board Member
Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici dâÂÂinformazione per la giustizia sociale. Anna Couey vi collabora come Web Coordinator e Attivista dellâÂÂinformazione, fa parte del team per la Giustizia economica e la Giustizia Criminale.
Il newsgroup alt.artcom nel quale si possono ricercare i documenti relativi ad Anna Couey.