Virtual Arm Project: differenze tra le versioni
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Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio. | Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio. | ||
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Revisione 10:47, 12 Giu 2007
Rappresenta il passo successivo alla Third Hand: il Braccio Virtuale è un manipolatore universale generato col computer, di forma umana, controllato interattivamente da una macchina di realtà virtuale detta VPL. Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio. Altre funzioni sono:
record e playback: funzione che consente la ripetizione di sequenze di movimenti;
afferra: funzione con cui viene congelato il movimento del braccio lasciando libera la mano simulata;
presa: funzione che permette di compiere operazioni di precisione con la mano;
micro-mode:funzione in cui con un unico gesto vengono attivati comandi complessi;
fine control mode: funzione con cui si possono portare a termine compiti delicati mediante la trasformazione di ampi movimenti operativi in piccoli movimenti del braccio virtuale.
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