E.A.T.: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 1: Riga 1:
 +
'''E.A.T.'''
 +
fondato nel 1966 da Billy Kluver, Robert Rauschenberg, Robert Whitman, e Fred Waldhauer
 +
----
  
'''Personaggio o Gruppo:'''  EAT
 
  
'''Biografia:'''
+
== Biografia ==
 +
 
 
Il prossimo passo verso la fondazione E.A.T. venne nell’autunno del 1965, quando Kluver incontrò Knut Wiggen, che venne dalla Svezia per incontrarlo. Wigger era nei primi stadi nel progettare un festival di arte e tecnologia, e chiese a Kluver di organizzare una partecipazione U.S.  
 
Il prossimo passo verso la fondazione E.A.T. venne nell’autunno del 1965, quando Kluver incontrò Knut Wiggen, che venne dalla Svezia per incontrarlo. Wigger era nei primi stadi nel progettare un festival di arte e tecnologia, e chiese a Kluver di organizzare una partecipazione U.S.  
 
Kluver ha firmato di radunare insieme un gruppo di artisti- ingegneri per il festival. Lavorando con Rauschenberg, Kluver riunì artisti influenti, principalmente dal gruppo associato con il teatro Judson Dence (tenuto alla chiesa Judson in centro a New York) insieme a ingegneri, molti da laboratori bell. Quando gli ultimi progetti per la collaborazione di Stoccolma non potevano riuscire soddisfacentemente il gruppo trovò una nuova casa ricca in storie e sfide per i loro spettacoli. Come Norma Loewen scrisse nei suoi esperimenti in arte e tecnologia, “ durante l’inizio di agosto 1966… il gruppo selezionò il sessantanovesimo Reggimento Armeria della venticinquesima strada e il viale Lexington. Quelli che esaminavano le proprietà dello spazio trovato strutture di costruzioni di ferro… una risonanza di tempo della durata di 6 secondi....  
 
Kluver ha firmato di radunare insieme un gruppo di artisti- ingegneri per il festival. Lavorando con Rauschenberg, Kluver riunì artisti influenti, principalmente dal gruppo associato con il teatro Judson Dence (tenuto alla chiesa Judson in centro a New York) insieme a ingegneri, molti da laboratori bell. Quando gli ultimi progetti per la collaborazione di Stoccolma non potevano riuscire soddisfacentemente il gruppo trovò una nuova casa ricca in storie e sfide per i loro spettacoli. Come Norma Loewen scrisse nei suoi esperimenti in arte e tecnologia, “ durante l’inizio di agosto 1966… il gruppo selezionò il sessantanovesimo Reggimento Armeria della venticinquesima strada e il viale Lexington. Quelli che esaminavano le proprietà dello spazio trovato strutture di costruzioni di ferro… una risonanza di tempo della durata di 6 secondi....  
Riga 8: Riga 11:
  
  
'''Sito web:'''
 
  
'''Poetica:''' Esperimenti in arte tecnologica (E.A.T.) hanno avuto un ruolo cardine avanzando le possibilità di tecnologia e arte fin dal 1960. E.A.T. che ha formulato ciò che era stato prima questo gruppo sta fondando casualmente la relazione artisti-ingegneri e la potenziale esplorazione per la nostra cultura di unione artistica e tecnica.
+
== Opere ==
E.A.T. iniziò la sua ufficiale esistenza sulla scia di una serie di spettacoli ambiziosi e a lanciato organizzazioni e notiziari; a sponsorizzato esibizioni, competizioni, e discussioni, ha creato il padiglione Pepsi per Expo 70: e a questa sommità a gratificato l’insieme di tutto il gruppo di 4000 e in modo imparziale li ha divisi tra artisti e ingegneri.
+
  
'''Opere:'''
 
  
'''Bibliografia:'''
+
== Musei ==
 +
 
 +
 
 +
== Bibliografia ==
 +
 
 +
 
 +
== Sito web==
 +
 
 +
 
 +
== Poetica ==
 +
 
 +
Esperimenti in arte tecnologica (E.A.T.) hanno avuto un ruolo cardine avanzando le possibilità di tecnologia e arte fin dal 1960. E.A.T. che ha formulato ciò che era stato prima questo gruppo sta fondando casualmente la relazione artisti-ingegneri e la potenziale esplorazione per la nostra cultura di unione artistica e tecnica.
 +
E.A.T. iniziò la sua ufficiale esistenza sulla scia di una serie di spettacoli ambiziosi e a lanciato organizzazioni e notiziari; a sponsorizzato esibizioni, competizioni, e discussioni, ha creato il padiglione Pepsi per Expo 70: e a questa sommità a gratificato l’insieme di tutto il gruppo di 4000 e in modo imparziale li ha divisi tra artisti e ingegneri.
 +
 
  
'''Webliografia:'''
+
== Webliografia ==
  
  
  
 
[[Categoria: EAT]]
 
[[Categoria: EAT]]

Revisione 15:53, 13 Apr 2005

E.A.T. fondato nel 1966 da Billy Kluver, Robert Rauschenberg, Robert Whitman, e Fred Waldhauer



Biografia

Il prossimo passo verso la fondazione E.A.T. venne nell’autunno del 1965, quando Kluver incontrò Knut Wiggen, che venne dalla Svezia per incontrarlo. Wigger era nei primi stadi nel progettare un festival di arte e tecnologia, e chiese a Kluver di organizzare una partecipazione U.S. Kluver ha firmato di radunare insieme un gruppo di artisti- ingegneri per il festival. Lavorando con Rauschenberg, Kluver riunì artisti influenti, principalmente dal gruppo associato con il teatro Judson Dence (tenuto alla chiesa Judson in centro a New York) insieme a ingegneri, molti da laboratori bell. Quando gli ultimi progetti per la collaborazione di Stoccolma non potevano riuscire soddisfacentemente il gruppo trovò una nuova casa ricca in storie e sfide per i loro spettacoli. Come Norma Loewen scrisse nei suoi esperimenti in arte e tecnologia, “ durante l’inizio di agosto 1966… il gruppo selezionò il sessantanovesimo Reggimento Armeria della venticinquesima strada e il viale Lexington. Quelli che esaminavano le proprietà dello spazio trovato strutture di costruzioni di ferro… una risonanza di tempo della durata di 6 secondi....



Opere

Musei

Bibliografia

Sito web

Poetica

Esperimenti in arte tecnologica (E.A.T.) hanno avuto un ruolo cardine avanzando le possibilità di tecnologia e arte fin dal 1960. E.A.T. che ha formulato ciò che era stato prima questo gruppo sta fondando casualmente la relazione artisti-ingegneri e la potenziale esplorazione per la nostra cultura di unione artistica e tecnica. E.A.T. iniziò la sua ufficiale esistenza sulla scia di una serie di spettacoli ambiziosi e a lanciato organizzazioni e notiziari; a sponsorizzato esibizioni, competizioni, e discussioni, ha creato il padiglione Pepsi per Expo 70: e a questa sommità a gratificato l’insieme di tutto il gruppo di 4000 e in modo imparziale li ha divisi tra artisti e ingegneri.


Webliografia