Cult of the New Eve del 2000: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 3: | Riga 3: | ||
==Anno== 2000 | ==Anno== 2000 | ||
==Luogo== Austria, Francia e Belgio | ==Luogo== Austria, Francia e Belgio | ||
− | ==Autore== Critical Art Ensemble | + | ==Autore== [[Critical Art Ensemble]] |
==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale. | ==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale. | ||
[[categoria: Opere della Critical Art Ensemble]] | [[categoria: Opere della Critical Art Ensemble]] |
Revisione 13:17, 13 Mar 2007
==Titolo== Cult of the New Eve
==Anno== 2000 ==Luogo== Austria, Francia e Belgio ==Autore== Critical Art Ensemble ==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale.