La Stanza Rossa: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 6: Riga 6:
 
==Autore:==  
 
==Autore:==  
  
[[Galluzzi Francesco]] Righetti Stefano
+
Stefano Righetti, [[Galluzzi Francesco|Francesco Galluzzi]], Alessandro Finelli.
  
 
==Anno:==  
 
==Anno:==  
Riga 55: Riga 55:
 
[[Categoria:Hacker art]]
 
[[Categoria:Hacker art]]
 
[[Categoria:BBS e telematica di base]]
 
[[Categoria:BBS e telematica di base]]
[[categoria:AR]]
 

Revisione 12:09, 10 Giu 2017

Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria
La Stanza Rossa

Titolo:

"La Stanza Rossa"

Autore:

Stefano Righetti, Francesco Galluzzi, Alessandro Finelli.

Anno:

1991

Luogo:

Bologna

Sito web:

Descrizione:

"La Stanza Rossa" è una rivista d'arte che si occupa in buona parte di situazioni, artisti, sperimentazioni e ricerche vicine o facenti parte dell'area dei new media. Il punto di vista offerto è piuttosto inconsueto, a mezzo fra l'arte "d'avanguardia" e di sistema ufficiale e le posizioni più estreme e off, anche underground. Saggi su argomenti e aree tematiche pur lontane (cinema, animazione, realtà virtuale, reti, teatro, video,...), riflessioni teoriche e ritratti di artisti o collettivi compongono una miscela alquanto eterogenea ma sovente degna di interesse.

Una seconda parte della rivista è dedicata alle recensioni critiche di mostre e alla segnalazione puntuale di volumi e saggi d'arte o estetica mai notissimi o a pieno titolo nel mercato editoriale specializzato. Prerogativa della rivista sono l'eterogeneità, la non appariscente volontà di acume critico e il punto di vista su gallerie e artisti né di moda o tendenza né smaccatamente di mercato.

Nel 2007 esce, a cura dei suoi redattori Stefano Righetti, Francesco Galluzzi, Alessandro Finelli il libro La stanza rossa. Trasversalità artistiche e realtà virtuale negli anni '90.

Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Sperimentazione nell'ambito dei new media.

Augmented reality:

Latitudine:

Longitudine:

Link verso portali di augmented reality

Bibliografia:

Webliografia: