12: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
(Bibliografia:)
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 8: Riga 8:
 
==Autore:==  
 
==Autore:==  
  
Maltagliati Sergio
+
[[Maltagliati Sergio]]
 
+
  
 
==Anno:==  
 
==Anno:==  
Riga 25: Riga 24:
 
==Descrizione:==  
 
==Descrizione:==  
  
esperienza sonora per libere improvvisazioni con pietre e rami di fiume  
+
Esperienza sonora per libere improvvisazioni con pietre e rami di fiume.
 +
Nella performance, l’autore ed esecutore Sergio Maltagliati ha eseguito
 +
in simultanea, sulla base di tracce registrate di tre suoi lavori, un concerto per vibrafono
 +
digitale, pietre di fiume e rami d'albero, con l'intento di proporre all'esperienza degli
 +
ascoltatori l'attenzione al "suono", che, abitualmente,
 +
contiene in sé altri suoni, in una specie di sovrapposizioni trasparenti di note.
 +
Il pubblico, fornito anch'esso di pietre e rami, è stato invitato
 +
a intervenire con libere improvvisazioni nel corso dell'esecuzione,
 +
in modo da rispondere attivamente alle sollecitazioni musicali.
 +
 
 +
La performance è documentata in una audio cassetta prodotta in copie numerate e firmate
 +
dall'artista
 +
  
  
Riga 35: Riga 46:
  
 
==Bibliografia:==
 
==Bibliografia:==
 
+
Recorder from original tape [http://www.quantum-bit.it/maltagliati/ Quantum Bit Limited Edition]
  
 
==Webliografia:==
 
==Webliografia:==

Versione attuale delle 20:56, 11 Ago 2009

Titolo:

12


Autore:

Maltagliati Sergio

Anno:

1993 d.c.

Luogo:

prima esecuzione – Villa Martini Monsummano Terme


Sito web:

Descrizione:

Esperienza sonora per libere improvvisazioni con pietre e rami di fiume. Nella performance, l’autore ed esecutore Sergio Maltagliati ha eseguito in simultanea, sulla base di tracce registrate di tre suoi lavori, un concerto per vibrafono digitale, pietre di fiume e rami d'albero, con l'intento di proporre all'esperienza degli ascoltatori l'attenzione al "suono", che, abitualmente, contiene in sé altri suoni, in una specie di sovrapposizioni trasparenti di note. Il pubblico, fornito anch'esso di pietre e rami, è stato invitato a intervenire con libere improvvisazioni nel corso dell'esecuzione, in modo da rispondere attivamente alle sollecitazioni musicali.

La performance è documentata in una audio cassetta prodotta in copie numerate e firmate dall'artista


Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Recorder from original tape Quantum Bit Limited Edition

Webliografia: