Virtual Arm Project: differenze tra le versioni

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IRappresenta il passo successivo alla Third Hand: il '''Braccio Virtuale''' è un manipolatore universale generato col computer, di forma umana, controllato interattivamente da una macchina di realtà virtuale detta VPL.  
 
Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio.  
 
Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio.  
 
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Titolo:

Virtual Arm Project

Autore:

Stelarc

Anno:

1992 d.c.

Luogo:

Sito web:

Descrizione:

IRappresenta il passo successivo alla Third Hand: il Braccio Virtuale è un manipolatore universale generato col computer, di forma umana, controllato interattivamente da una macchina di realtà virtuale detta VPL. Utilizzando dei datagloves con sensori di flessione, di posizione e di direzione e un linguaggio gestuale, esso consente un'operatività intuitiva in tempo reale e ulteriori capacità estese come l'allungamento telescopico dei segmenti dell'arto e delle dita, l'innesto di altre mani sul braccio e la clonazione di un secondo braccio. Altre funzioni sono:

record e playback: funzione che consente la ripetizione di sequenze di movimenti;


afferra: funzione con cui viene congelato il movimento del braccio lasciando libera la mano simulata;


presa: funzione che permette di compiere operazioni di precisione con la mano;


micro-mode:funzione in cui con un unico gesto vengono attivati comandi complessi;


fine control mode: funzione con cui si possono portare a termine compiti delicati mediante la trasformazione di ampi movimenti operativi in piccoli movimenti del braccio virtuale.


Collezione:

Genere artistico di riferimento:

Bibliografia:

Webliografia:

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