Tetragramaton: differenze tra le versioni
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | ==Titolo== Tetragramaton | + | ==Titolo:== |
+ | Tetragramaton | ||
− | ==Autore== [[Gillette Frank]] | + | ==Autore:== |
+ | [[Gillette Frank]] | ||
− | ==Anno== 1973 | + | ==Anno:== |
+ | 1973 | ||
− | ==Luogo== | + | ==Luogo:== |
− | ==Sito web== | + | ==Sito web:== |
− | ==Descrizione== | + | ==Descrizione:== |
Prendendo il suo titolo dalle quattro consonanti dell'accento ebraico del nome di Dio, Tetragramaton contempla la relazione tra uomo, la tecnologia, e sistemi ecologici. I vasti movimenti di macchina, cambi improvvisi di scala e strati di suoni naturali e artificiali, dà luogo ad un dialogo viscerale, turbolento ed ipnotico tra la macchina dell'artista e l'ambiente. In Tetragramaton, 30 monitor televisivi sono disposti a cerchio (diametro di 25piedi) in maniera equidistante; i monitor sono disposti a triangolo verticale a gruppi di dieci monitor ciascuno. Ogni pila riceve due canali diversi di informazioni video, creando un triangolo di multi-schermo di immagini di video in movimento. Informazioni di video circondano l'osservatore con diverse immagini: oceani, foreste, stagni, uccelli, nubi ed una sola pista audio unifica il lavoro. | Prendendo il suo titolo dalle quattro consonanti dell'accento ebraico del nome di Dio, Tetragramaton contempla la relazione tra uomo, la tecnologia, e sistemi ecologici. I vasti movimenti di macchina, cambi improvvisi di scala e strati di suoni naturali e artificiali, dà luogo ad un dialogo viscerale, turbolento ed ipnotico tra la macchina dell'artista e l'ambiente. In Tetragramaton, 30 monitor televisivi sono disposti a cerchio (diametro di 25piedi) in maniera equidistante; i monitor sono disposti a triangolo verticale a gruppi di dieci monitor ciascuno. Ogni pila riceve due canali diversi di informazioni video, creando un triangolo di multi-schermo di immagini di video in movimento. Informazioni di video circondano l'osservatore con diverse immagini: oceani, foreste, stagni, uccelli, nubi ed una sola pista audio unifica il lavoro. | ||
− | ==Collezione== | + | ==Collezione:== |
− | ==Genere artistico di riferimento== [[Videoarte]] | + | ==Genere artistico di riferimento:== |
+ | [[Videoarte]] | ||
− | ==Bibliografia== | + | ==Bibliografia:== |
− | ==Webliografia== | + | ==Webliografia:== |
− | http://darkwing.uoregon.edu/~lpatter2/FrankGillette/page2.html | + | * [http://darkwing.uoregon.edu/~lpatter2/FrankGillette/page2.html darkwing.uoregon.edu] |
Riga 36: | Riga 40: | ||
[[categoria:Precursori]] | [[categoria:Precursori]] | ||
[[categoria:1973 d.c.]] | [[categoria:1973 d.c.]] | ||
+ | [[categoria:Opera]] |
Versione attuale delle 02:16, 8 Ago 2010
Contents
Titolo:
Tetragramaton
Autore:
Anno:
1973
Luogo:
Sito web:
Descrizione:
Prendendo il suo titolo dalle quattro consonanti dell'accento ebraico del nome di Dio, Tetragramaton contempla la relazione tra uomo, la tecnologia, e sistemi ecologici. I vasti movimenti di macchina, cambi improvvisi di scala e strati di suoni naturali e artificiali, dà luogo ad un dialogo viscerale, turbolento ed ipnotico tra la macchina dell'artista e l'ambiente. In Tetragramaton, 30 monitor televisivi sono disposti a cerchio (diametro di 25piedi) in maniera equidistante; i monitor sono disposti a triangolo verticale a gruppi di dieci monitor ciascuno. Ogni pila riceve due canali diversi di informazioni video, creando un triangolo di multi-schermo di immagini di video in movimento. Informazioni di video circondano l'osservatore con diverse immagini: oceani, foreste, stagni, uccelli, nubi ed una sola pista audio unifica il lavoro.
Collezione:
Genere artistico di riferimento: