Fakeshop: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(7 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | + | [[Image:fakeshop.jpg|right|frame|Fakeshop]] | |
− | + | ||
− | + | ==Personaggio o Gruppo:== | |
+ | Fakeshop | ||
+ | (Jeff Gompertz, Prema Murthy, Eugene Thacker) | ||
− | + | ==Biografia:== | |
− | + | ==Sito web:== | |
+ | * [http://www.fakeshop.com/ fakeshop.com] | ||
− | + | ==Poetica:== | |
+ | Fakeshop è un progetto elettronico e una [[Performance|performance]] allo stesso tempo. Il sito ha una doppia funzione: serve a mostrare le performance live del gruppo di artisti, e ad esporre i loro lavori. Visitando il sito (Interfaccia a più finestre con sonoro invasivo) si accede a una serie di pagine web che riproducono testi e immagini in movimento accompagnate da un sonoro, pagine che Jeff Gompertz descrive come "una serie di tableaux vivants digitali". | ||
− | + | ==Opere:== | |
+ | Fakeshop usa l’effetto della condensazione narrativa, traendo spunto da vecchi film di fantascienza come Coma Profondo, Solaris, Thx 1138, Farenheit451, per ricostruire alcuni spazi che il pubblico può abitare. | ||
− | + | ==Bibliografia:== | |
+ | ==Webliografia:== | ||
+ | [[Categoria:Opera]] | ||
+ | [[Categoria:1996 d.c.]] | ||
[[Categoria:Fakeshop]] | [[Categoria:Fakeshop]] | ||
+ | [[Categoria:Arte delle reti]] | ||
+ | [[Categoria:Net art]] |
Versione attuale delle 12:14, 5 Feb 2010
Contents
Personaggio o Gruppo:
Fakeshop (Jeff Gompertz, Prema Murthy, Eugene Thacker)
Biografia:
Sito web:
Poetica:
Fakeshop è un progetto elettronico e una performance allo stesso tempo. Il sito ha una doppia funzione: serve a mostrare le performance live del gruppo di artisti, e ad esporre i loro lavori. Visitando il sito (Interfaccia a più finestre con sonoro invasivo) si accede a una serie di pagine web che riproducono testi e immagini in movimento accompagnate da un sonoro, pagine che Jeff Gompertz descrive come "una serie di tableaux vivants digitali".
Opere:
Fakeshop usa l’effetto della condensazione narrativa, traendo spunto da vecchi film di fantascienza come Coma Profondo, Solaris, Thx 1138, Farenheit451, per ricostruire alcuni spazi che il pubblico può abitare.