Austrian Tapes: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | '''Titolo:'''Austrian Tapes | + | =='''Titolo:'''== Austrian Tapes |
− | '''Anno:'''1974 | + | =='''Anno:'''== 1974 |
− | '''Luogo:''' | + | =='''Luogo:'''== |
− | '''Autore:'''Douglas | + | =='''Autore:'''== David Douglas |
− | '''Descrizione:''' | + | =='''Descrizione:'''== |
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium. | Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium. | ||
− | + | [[Categoria:Opera]] | |
− | [[categoria:Opera di | + | [[categoria:Opera di Davis Douglas]] |
[[Categoria:1974 d.c.]] | [[Categoria:1974 d.c.]] | ||
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]] | [[categoria:Pratiche e culture artistiche]] |
Versione attuale delle 23:03, 27 Feb 2007
==Titolo:== Austrian Tapes
==Anno:== 1974
Luogo:
==Autore:== David Douglas
Descrizione:
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium.