Cult of the New Eve del 2000: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{stub}} | {{stub}} | ||
− | ==Titolo== Cult of the New Eve | + | ==Titolo== |
+ | Cult of the New Eve | ||
− | ==Anno== 2000 | + | ==Anno== |
− | ==Luogo== Austria, Francia e Belgio | + | 2000 |
− | ==Autore== [[Critical Art Ensemble]] | + | ==Luogo== |
− | ==Descrizione== Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale. | + | Austria, Francia e Belgio |
+ | ==Autore== | ||
+ | [[Critical Art Ensemble]] | ||
+ | ==Descrizione== | ||
+ | Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale. | ||
[[categoria: Opera di Critical Art Ensemble]] | [[categoria: Opera di Critical Art Ensemble]] |
Revisione 21:27, 7 Feb 2010
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria |
Contents
Titolo
Cult of the New Eve
Anno
2000
Luogo
Austria, Francia e Belgio
Autore
Descrizione
Questo progetto affronta l'appropriazione delle promesse fatte dalla retorica cristiana (le cure miracolose, l'abbondanza e l'immortalità) da parte dell'industria e degli scienziati, per persuadere il pubblico con l'utopia naturale della nuova biotecnologia. Il Critical Art Ensemble ha preso questa retorica e la ha spostata dal contesto delle costellazioni socio-economiche più legittime e più autorevoli - la Chiesa - e l'ha portata nella meno legittima di tutte le costellazioni sociali - the cult - per dare al pubblico una nuova percezione di questo particolare sforzo della rappresentazione sociale.