Machine Vision: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | ==Titolo== Machine Vision | + | ==Titolo:== |
− | + | Machine Vision | |
− | + | ==Autore:== | |
− | ==Autore== [[Vasulka]] Steina | + | [[Vasulka]] Steina |
− | + | ==Anno:== | |
− | + | 1978 | |
− | ==Anno== 1978 | + | ==Luogo:== |
− | + | Buffalo, Albright-Knox Art Gallery | |
− | + | ==Sito web:== | |
− | ==Luogo== Buffalo, Albright-Knox Art Gallery | + | ==Descrizione:== |
− | + | ||
− | + | ||
− | ==Sito web== | + | |
− | + | ||
− | + | ||
− | ==Descrizione== | + | |
[[Videoinstallazioni|Videoinstallazione]] dove due telecamere ruotano sul perno di uno specchio sferico e proiettano sui monitor l'immagine a 360° dello spazio degli spettatori al suo interno, in un continuum rotante. L'identità rivelata dallo sguardo su se stessi si sgretola e si ricompone nell'alterità spersonalizzante del simulacro immateriale del video. | [[Videoinstallazioni|Videoinstallazione]] dove due telecamere ruotano sul perno di uno specchio sferico e proiettano sui monitor l'immagine a 360° dello spazio degli spettatori al suo interno, in un continuum rotante. L'identità rivelata dallo sguardo su se stessi si sgretola e si ricompone nell'alterità spersonalizzante del simulacro immateriale del video. | ||
− | + | ==Collezione:== | |
− | + | ==Genere artistico di riferimento:== | |
− | ==Collezione== | + | [[Videoarte]] |
− | + | ==Bibliografia:== | |
− | + | ==Webliografia:== | |
− | ==Genere artistico di riferimento== [[Videoarte]] | + | * [http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=258 www.digicult.it] |
− | + | ||
− | + | ||
− | ==Bibliografia== | + | |
− | + | ||
− | + | ||
− | ==Webliografia== | + | |
− | + | ||
− | http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=258 | + | |
Revisione 22:15, 13 Dic 2009
Contents
Titolo:
Machine Vision
Autore:
Vasulka Steina
Anno:
1978
Luogo:
Buffalo, Albright-Knox Art Gallery
Sito web:
==Descrizione:==
Videoinstallazione dove due telecamere ruotano sul perno di uno specchio sferico e proiettano sui monitor l'immagine a 360° dello spazio degli spettatori al suo interno, in un continuum rotante. L'identità rivelata dallo sguardo su se stessi si sgretola e si ricompone nell'alterità spersonalizzante del simulacro immateriale del video.
Collezione:
Genere artistico di riferimento:
Bibliografia:
==Webliografia:==