Couey Anna: differenze tra le versioni
m (http://sematild.qsh.eu/resource731.htm) |
m (http://licawol.strefa.pl/resource554.htm) |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
+ | [http://licawol.strefa.pl/resource554.htm nurse enema video] [http://baslozaro.is-the-boss.com/article986.html nys licensing bureau] [http://fispruil.qsh.eu/news1533.html movie review stars] [http://indronrol.is-the-boss.com/sitemap.html index] [http://indronrol.is-the-boss.com/rocacab.html jack killer ripper serial] | ||
[http://sematild.qsh.eu/resource731.htm airsoft tracer video] [http://chifire.strefa.pl/news-592.html movie making school] [http://spfortne.qsh.eu/20090104-linkin-park-music.html linkin park music videos from the inside] [http://saererg.0lx.net/20081119-radeon-9250.htm radeon 9250 video card review] [http://releltl.0lx.net/20081121-iron-belles-video.html iron belles video] | [http://sematild.qsh.eu/resource731.htm airsoft tracer video] [http://chifire.strefa.pl/news-592.html movie making school] [http://spfortne.qsh.eu/20090104-linkin-park-music.html linkin park music videos from the inside] [http://saererg.0lx.net/20081119-radeon-9250.htm radeon 9250 video card review] [http://releltl.0lx.net/20081121-iron-belles-video.html iron belles video] | ||
[http://zelgetgo.0lx.net/new1849.htm mockingbird video toby keith] [http://acsitzar.0lx.net/sitemap.html http] [http://zelfibu.strefa.pl/kogetr-1256.html room video vip] [http://mahohmie.qsh.eu/resource1281.htm rodney yee yoga video] [http://vihencbr.0lx.net/market-movie.html market movie square] | [http://zelgetgo.0lx.net/new1849.htm mockingbird video toby keith] [http://acsitzar.0lx.net/sitemap.html http] [http://zelfibu.strefa.pl/kogetr-1256.html room video vip] [http://mahohmie.qsh.eu/resource1281.htm rodney yee yoga video] [http://vihencbr.0lx.net/market-movie.html market movie square] | ||
Riga 5: | Riga 6: | ||
==Biografia:== | ==Biografia:== | ||
− | Di San Francisco, Anna Couey | + | Di San Francisco, Anna Couey ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè stata uno dei primi mail artisti online e pionieri della comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi arti telematiche. EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàunÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista delle telecomunicazioni che lavora con reti di computer come medium per sviluppare nuovi costrutti culturali e sociali. Il suo lavoro ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè basato sul concepimento di strutture di comunicazione come sculture organiche e unÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂestetica dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso e dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂazione. |
− | Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale | + | Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂorganizzazione si spostÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò dal presentare performance artistiche per focalizzarsi sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂeditoria e la distribuzione. |
− | + | EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàstata uno dei co-sviluppatori di Art Com Electronic Network e alt.artcom, progetti dedicati allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia fra arte contemporanea e tecnologie della comunicazione, ed ha organizzato "gallerie"? di Cyber art in cui gli artisti usano il computer per creare e distribuire arte. EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàstata Network Coordinator per Arts Wire, una Rete creata per fornire accesso immediato a informazione e dialogo sulle condizioni sociali, economiche, filosofiche e politiche che influiscono sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e gli artisti. | |
− | Attualmente fa parte dello staff del | + | Attualmente fa parte dello staff del ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂData Center, impact researc for social justice"? per il settore della Giustizia economica e Giustizia criminale. Il Data Center ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè un centro di ricerca no profit per la giustizia sociale impegnato a fornire informazione a quelli che lavorano per il cambiamento sociale. Lo staff raccoglie, organizza e recupera informazione su questioni politiche, sociali ed economiche. Il servizio include una biblioteca di pubblico interesse, un servizio di ricerca e parecchie pubblicazioni. La mission del Data Center ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè procurare avvocati di giustizia sociale, specialmente per i poveri o le persone di colore, accedere a informazione strategica, analizzare e ricercare competenze che aiutino piÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂù efficacemente coloro che conducono campagne. |
− | Collabora con CorpWatch, al quale | + | Collabora con CorpWatch, al quale ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè affiliato il Data Center, come Advisory Board Member. |
==Sito web== | ==Sito web== | ||
Riga 15: | Riga 16: | ||
==Poetica== | ==Poetica== | ||
− | + | ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂIo progetto e uso sistemi di comunicazione come scultura sociale. Il mio lavoro include arte delle telecomunicazioni, interconnessione di comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàe attivismo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione per la giustizia sociale."? [Anna Couey Home Page, http://www.well.com/user/couey/ ] | |
− | + | LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso delle reti di computer da parte degli artisti ha effetto sia sui loro metodi di dialogo e distribuzione, sia sul processo creativo e sui risultati estetici. Nel [[Cyberspace|ciberspazio]] i lavori artistici non sono necessariamente su immagini visive ma sulla comunicazione, studiando lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà, la collaborazione, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia, la connettivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàed il rapporto fra lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂopera dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e colui che la guarda. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò essere intesa come processo di interazioni di gruppo, come costruzione e sviluppo di collegamenti fra comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà. | |
− | Le | + | Le comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàgenerate attraverso le reti sono organismi che evolvono e sono influenzate e definite attraverso la partecipazione degli utenti. Come organismi il loro impatto sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂecosistema dipende dallÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterazione con altri organismi, producendo nuove comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà, ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinter-impollinazione"? e creazione di collegamenti fra comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàprecedentemente diversificate. |
− | + | LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte telematica puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò iniziare comportamenti precedentemente sconosciuti e creare nuove realtÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàoperative. Il significato di questo tipo di arte non giace in quello che ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè ma in quello che mette in atto. | |
− | + | ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂDentro il contesto critico dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte elettronica, siamo convinti che sia estremamente importante mirare alle questioni del pubblico, della distribuzione, dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂaccesso, dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpatto tecnologico ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂintrodurre nel conto costrutti sociali, politici e economici circondando la distesa e lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso della tecnologia ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdello sviluppare strategie per costruire tele-culture/ evitare costrutti culturali omogenei, gerarchici o isolazionistiÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂæ , noi vediamo molta dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte elettronica come fondamentalmente differente rispetto allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte fatta con i media tradizionali ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂànel senso di diventare spesso MEDIA ART (strutturata almeno potenzialmente su un paradigma fondamentalmente differente da quello dei mass media), la sua capacitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi funzionare al di fuori del tradizionale supporto e dei costrutti di presentazione sviluppati per lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte occidentale, il suo ferreo orientamento verso lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdel pubblico. SÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂì, ha una relazione con la pratica dominante dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte contemporanea. Offre anche lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂopportunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi ricostruire il ruolo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte nella costruzione di cultura!"? [Da Anna Couey, RE:Tisea in Australia, alt.artcom 31-12-1990 ] | |
http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2 | http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2 | ||
Riga 63: | Riga 64: | ||
Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series) | Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series) | ||
− | Il testo | + | Il testo ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè un compendio del lavoro di artiste donne che hanno giocato un ruolo centrale nello sviluppo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂapplicazione delle nuove tecnologie. Include una panoramica della storia e delle basi del settore, fra le altre, delle artiste Sheila Pinkel and Kathy Brew; articoli classici di donne che lavorano nellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e tecnologia; articoli scritti espressamente per questo libro da donne il cui lavoro ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè attualmente quello di configurare e riconfigurare il settore, e una serie di saggi critici che guardano al futuro. |
− | Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di | + | Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di realtÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂ virtuale Char Davies e Brenda Laurel; le net artiste Anna Couey, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Nancy Paterson e Sandy Stone; e la coreografa Dawn Stoppiello. Le autrici di critica comprendono Margaret Morse, Jaishree Odin, Patric Prince e Zoe Sofia. |
Saggi | Saggi | ||
Riga 81: | Riga 82: | ||
* Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993) | * Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993) | ||
http://www.well.com/~couey/linedrawing.html | http://www.well.com/~couey/linedrawing.html | ||
− | Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). | + | Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé 1993 Artlink |
* Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001) | * Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001) | ||
http://www.well.com/~couey/restructuring.html | http://www.well.com/~couey/restructuring.html | ||
Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). | Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). | ||
− | + | ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé 2001 Anna Couey | |
* Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998) | * Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998) | ||
http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 | http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 | ||
− | Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa | + | Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè la trascrizione della loro ampia conversazione. |
* Hands-On Corporate Research Guide (2001) | * Hands-On Corporate Research Guide (2001) | ||
Riga 114: | Riga 115: | ||
* The birth of spread spectrum | * The birth of spread spectrum | ||
How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 | How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 | ||
− | Pubblicato su MicroTimes - Copyright | + | Pubblicato su MicroTimes - Copyright ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé1997 by Anna Couey |
http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm | http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm | ||
La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil | La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil | ||
Riga 121: | Riga 122: | ||
* http://www.corpwatch.org/ | * http://www.corpwatch.org/ | ||
− | Fondata nel 1996, Anna Couey ne | + | Fondata nel 1996, Anna Couey ne ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè Advisory Board Member |
* http://www.datacenter.org/ | * http://www.datacenter.org/ | ||
− | Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici | + | Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione per la giustizia sociale. Anna Couey vi collabora come Web Coordinator e Attivista dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione, fa parte del team per la Giustizia economica e la Giustizia Criminale. |
* http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom | * http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom |
Revisione 18:52, 9 Gen 2009
nurse enema video nys licensing bureau movie review stars index jack killer ripper serial airsoft tracer video movie making school linkin park music videos from the inside radeon 9250 video card review iron belles video mockingbird video toby keith http room video vip rodney yee yoga video market movie square living with schizophrenia video pretty guardian sailor moon video clip etree bit torrents map ron jeremy classic movie arnold schwarzenegger body building movie musicmovie download licensed massachusetts nursing state telephonic steinberg virtual guitarist crack leminy snickets movie
Biografia:
Di San Francisco, Anna Couey ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè stata uno dei primi mail artisti online e pionieri della comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi arti telematiche. EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàunÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista delle telecomunicazioni che lavora con reti di computer come medium per sviluppare nuovi costrutti culturali e sociali. Il suo lavoro ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè basato sul concepimento di strutture di comunicazione come sculture organiche e unÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂestetica dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso e dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂazione. Ha lavorato presso Art Com dal 1983 al 1991, periodo durante il quale lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂorganizzazione si spostÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò dal presentare performance artistiche per focalizzarsi sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂeditoria e la distribuzione. EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàstata uno dei co-sviluppatori di Art Com Electronic Network e alt.artcom, progetti dedicati allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia fra arte contemporanea e tecnologie della comunicazione, ed ha organizzato "gallerie"? di Cyber art in cui gli artisti usano il computer per creare e distribuire arte. EÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàstata Network Coordinator per Arts Wire, una Rete creata per fornire accesso immediato a informazione e dialogo sulle condizioni sociali, economiche, filosofiche e politiche che influiscono sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e gli artisti. Attualmente fa parte dello staff del ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂData Center, impact researc for social justice"? per il settore della Giustizia economica e Giustizia criminale. Il Data Center ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè un centro di ricerca no profit per la giustizia sociale impegnato a fornire informazione a quelli che lavorano per il cambiamento sociale. Lo staff raccoglie, organizza e recupera informazione su questioni politiche, sociali ed economiche. Il servizio include una biblioteca di pubblico interesse, un servizio di ricerca e parecchie pubblicazioni. La mission del Data Center ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè procurare avvocati di giustizia sociale, specialmente per i poveri o le persone di colore, accedere a informazione strategica, analizzare e ricercare competenze che aiutino piÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂù efficacemente coloro che conducono campagne. Collabora con CorpWatch, al quale ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè affiliato il Data Center, come Advisory Board Member.
Sito web
Poetica
ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂIo progetto e uso sistemi di comunicazione come scultura sociale. Il mio lavoro include arte delle telecomunicazioni, interconnessione di comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàe attivismo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione per la giustizia sociale."? [Anna Couey Home Page, http://www.well.com/user/couey/ ]
LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso delle reti di computer da parte degli artisti ha effetto sia sui loro metodi di dialogo e distribuzione, sia sul processo creativo e sui risultati estetici. Nel ciberspazio i lavori artistici non sono necessariamente su immagini visive ma sulla comunicazione, studiando lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà, la collaborazione, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterfaccia, la connettivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàed il rapporto fra lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂartista, lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂopera dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e colui che la guarda. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò essere intesa come processo di interazioni di gruppo, come costruzione e sviluppo di collegamenti fra comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà. Le comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàgenerate attraverso le reti sono organismi che evolvono e sono influenzate e definite attraverso la partecipazione degli utenti. Come organismi il loro impatto sullÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂecosistema dipende dallÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterazione con altri organismi, producendo nuove comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂà, ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinter-impollinazione"? e creazione di collegamenti fra comunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàprecedentemente diversificate. LÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte telematica puÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂò iniziare comportamenti precedentemente sconosciuti e creare nuove realtÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàoperative. Il significato di questo tipo di arte non giace in quello che ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè ma in quello che mette in atto. ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂDentro il contesto critico dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte elettronica, siamo convinti che sia estremamente importante mirare alle questioni del pubblico, della distribuzione, dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂaccesso, dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂimpatto tecnologico ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂintrodurre nel conto costrutti sociali, politici e economici circondando la distesa e lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂuso della tecnologia ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdello sviluppare strategie per costruire tele-culture/ evitare costrutti culturali omogenei, gerarchici o isolazionistiÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂæ , noi vediamo molta dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte elettronica come fondamentalmente differente rispetto allÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte fatta con i media tradizionali ÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂànel senso di diventare spesso MEDIA ART (strutturata almeno potenzialmente su un paradigma fondamentalmente differente da quello dei mass media), la sua capacitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi funzionare al di fuori del tradizionale supporto e dei costrutti di presentazione sviluppati per lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte occidentale, il suo ferreo orientamento verso lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinterattivitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdel pubblico. SÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂì, ha una relazione con la pratica dominante dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte contemporanea. Offre anche lÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂopportunitÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàdi ricostruire il ruolo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte nella costruzione di cultura!"? [Da Anna Couey, RE:Tisea in Australia, alt.artcom 31-12-1990 ] http://groups.google.it/groups?q=Couey+Virginia&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=22370%40well.sf.ca.us&rnum=2
Opere:
- Art Com Electronic Network (ACEN)
Anno: 1986 Editor: Anna Couey Executive Editor: Carl Eugene Loeffler Systems: Fred Truck and Gil MinaMora
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=alt.artcom
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html
http://www.well.com/~couey/interactive/index.html
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html
http://www.eserver.org/art/art-of-comm-systems.txt
http://groups.google.it/groups?q=Couey+%22Planet+communications%22&hl=it&lr=&ie=UTF-
Musei:
Bibliografia:
- Women, Art and Technology
Di Judy Malloy, Pat Bentson - Cambridge, MA: MIT Press, 2003. (Leonardo Series)
Il testo ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè un compendio del lavoro di artiste donne che hanno giocato un ruolo centrale nello sviluppo dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂapplicazione delle nuove tecnologie. Include una panoramica della storia e delle basi del settore, fra le altre, delle artiste Sheila Pinkel and Kathy Brew; articoli classici di donne che lavorano nellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂarte e tecnologia; articoli scritti espressamente per questo libro da donne il cui lavoro ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè attualmente quello di configurare e riconfigurare il settore, e una serie di saggi critici che guardano al futuro. Fra coloro che hanno contribuito al libro troviamo artiste di computer graphics come Rebecca Allen e Donna Cox; le video artiste Dara Birnbaum, Joan Jonas, Valerie Soe e Steina Vasulka; le compositrici Cecile Le Prado, Pauline Oliveros e Pamela Z; le artiste interattive Jennifer Hall e Blyth Hazen, Agnes Hegedus, Lynn Hershman e Sonya Rapoport; le artiste di realtÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂàvirtuale Char Davies e Brenda Laurel; le net artiste Anna Couey, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Nancy Paterson e Sandy Stone; e la coreografa Dawn Stoppiello. Le autrici di critica comprendono Margaret Morse, Jaishree Odin, Patric Prince e Zoe Sofia.
Saggi
- Art Works as Organic Communication Systems (1991)
http://www.well.com/~couey/artcom/leonardo91.html Pubblicato in Connectivity: Art and Interactive Telecommunications, un numero speciale di Leonardo (Vol. 24, No. 2) edito da Roy Ascott e Carl Eugene Loeffler, 1991
- Arts, Culture, and the National Information Infrastructure
http://www.cpsr.org/conferences/cfp93/couey.html Intervento alla prima conferenza su Computers, Freedom, and Privacy (CFP) del 1993, sponsorizzata dal CPSR (Computer Professionals for Social Responsibility)
- Authors' Rights: On Getting Paid In The Age Of Digital Reproduction (1996)
http://www.well.com/~couey/authorsrights.html Pubblicato in MicroTimes, #155
- Line Drawing: Information Intersections and Cyber Cultures (1993)
http://www.well.com/~couey/linedrawing.html Pubblicato in SCAN+, Special Supplement Issue, Vol. 4, edito da John Conomos, 1993 (in Artlink Vol. 13, No 1). ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé 1993 Artlink
- Restructuring Power: Telecommunications Works Produced by Women (2001)
http://www.well.com/~couey/restructuring.html Pubblicato in Women, Art and Technology, edito da Judy Malloy (MIT Press). ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé 2001 Anna Couey
- Noam Chomsky on Microsoft and Corporate Control of the Internet (1998)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=1408 Anna Couey e Joshua Karliner di CorpWatch hanno raggiunto Noam Chomsky per telefono per domandargli della Microsoft e Bill Gates. Questa ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè la trascrizione della loro ampia conversazione.
- Hands-On Corporate Research Guide (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=945 Guida interattiva per ricercare informazioni sulle Corporazioni in Internet per campagne attiviste, articoli investigativi, procedimenti legali, investimenti socialmente coscienti o giornali scolastici.
- Research Tips (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=949
- Develop a Research Plan (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=947
- Industry Research (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=946
- Corporations and Politics (2001)
http://www.corpwatch.org/article.php?id=948
- Cyber Art Activism (1991)
- The birth of spread spectrum
How "The Bad Boy Of Music" And "The Most Beautiful Girl In The World" Catalyzed A Wireless Revolution--In 1941 Pubblicato su MicroTimes - Copyright ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂé1997 by Anna Couey http://people.deas.harvard.edu/~jones/cscie129/nu_lectures/lecture7/hedy/lemarr.htm La storia dei non apprezzati inventori del CDMA (Code Division Multiple Access) Hedy Lemarr e George Antheil
Webliografia
Fondata nel 1996, Anna Couey ne ÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂè Advisory Board Member
Il Data Center, fondato nel 1977 per fornire servizi strategici dÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione per la giustizia sociale. Anna Couey vi collabora come Web Coordinator e Attivista dellÃÂÃÂÃÂâÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂÃÂinformazione, fa parte del team per la Giustizia economica e la Giustizia Criminale.
Il newsgroup alt.artcom nel quale si possono ricercare i documenti relativi ad Anna Couey.