OtherehtO: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
Riga 1: Riga 1:
 
OtherehtO è un avatar artistico che rappresenta la dissolvenza del nome personale/individuale a favore di un pseudonimo omni/niente comprensivo/connotativo. Un nome praticamente impronunciabile e inscrivibile che riflette una posizione socio-politica-artistica che testimonia il superamento di qualsiasi tipo di identificazione (nazionale/sessuale/ ...), per una concezione di un io/noi diffuso sulla soglia tra presenza e assenza.
 
OtherehtO è un avatar artistico che rappresenta la dissolvenza del nome personale/individuale a favore di un pseudonimo omni/niente comprensivo/connotativo. Un nome praticamente impronunciabile e inscrivibile che riflette una posizione socio-politica-artistica che testimonia il superamento di qualsiasi tipo di identificazione (nazionale/sessuale/ ...), per una concezione di un io/noi diffuso sulla soglia tra presenza e assenza.
  
OtherehtO realizza opere di [New Media art] e [[Technoetica]] e si interessa di come le nuove tecnologie digitali (dry) e biologiche (wet) influenzano le nostre esperienze nell'emulsione (moist) del reale. OtherehtO è un nomade della [http://nabamediadesign.wordpress.com/ Scuola di Media Design & Arti Multimediali][http://http://www.naba.it/ NABA], nella sua opera si rintraccia l'influenza di [[Roy Ascott]], [[Edoardo Kac]], Jens Hauser, e l'esperienza didattica sperimentale di [http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Caronia_Antonio Antonio Caronia], [http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Capucci_Pierluigi Pier Luigi Capucci], [[Francesco Monico]].
+
OtherehtO realizza opere di [New Media art] e [[Technoetica]] e si interessa di come le nuove tecnologie digitali (dry) e biologiche (wet) influenzano le nostre esperienze nell'emulsione (moist) del reale. OtherehtO è un nomade della [http://nabamediadesign.wordpress.com/ Scuola di Media Design & Arti Multimediali][http://http://www.naba.it/ NABA], nella sua opera si rintraccia l'influenza di [http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Ascott_Roy Roy Ascott], [[Edoardo Kac]], Jens Hauser, e l'esperienza didattica sperimentale di [http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Caronia_Antonio Antonio Caronia], [http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Capucci_Pierluigi Pier Luigi Capucci], [[Francesco Monico]].
  
 
OtherehtO si è recentemente affermato(a) con l'opera [http://flightsynep.blogspot.com/ ''Flight SynEp''] al festival [http://http://www.milanoindigitale.it/Milano in Digitale III], l'opera è composta da due audiovisivi interattivi che rappresentano un confronto sensoriale dei due universi paralleli dello sviluppo tecnologico: l’umido mondo biotecnologico (Wetecho) versus l’asciutta realtà virtuale (Virtù-algorhythm).
 
OtherehtO si è recentemente affermato(a) con l'opera [http://flightsynep.blogspot.com/ ''Flight SynEp''] al festival [http://http://www.milanoindigitale.it/Milano in Digitale III], l'opera è composta da due audiovisivi interattivi che rappresentano un confronto sensoriale dei due universi paralleli dello sviluppo tecnologico: l’umido mondo biotecnologico (Wetecho) versus l’asciutta realtà virtuale (Virtù-algorhythm).
  
 
Un secondo lavoro dal titolo [http://spiritualomnipotence.blogspot.com/ ''(spi)ritual OMnipotence''] è stato selezionato al festival internazionale [http://www.pixxelpoint.org Pixxelpoint 2008] curato da Domenico Quaranta e dal titolo "For God's Sake!"; l'opera si realizza in un’installazione interattiva che indaga l’ipotetico potenziale trasformativo dei riti performativi. Un lavoro che accoglie dimensioni di carattere metafisico e che vuol stimolare la creazione di un'esperienza immersiva (a potenziale (pseudo)autoterapeutico)creata da un nulla immateriale (simulazione virtuale).
 
Un secondo lavoro dal titolo [http://spiritualomnipotence.blogspot.com/ ''(spi)ritual OMnipotence''] è stato selezionato al festival internazionale [http://www.pixxelpoint.org Pixxelpoint 2008] curato da Domenico Quaranta e dal titolo "For God's Sake!"; l'opera si realizza in un’installazione interattiva che indaga l’ipotetico potenziale trasformativo dei riti performativi. Un lavoro che accoglie dimensioni di carattere metafisico e che vuol stimolare la creazione di un'esperienza immersiva (a potenziale (pseudo)autoterapeutico)creata da un nulla immateriale (simulazione virtuale).

Revisione 16:26, 26 Nov 2008

OtherehtO è un avatar artistico che rappresenta la dissolvenza del nome personale/individuale a favore di un pseudonimo omni/niente comprensivo/connotativo. Un nome praticamente impronunciabile e inscrivibile che riflette una posizione socio-politica-artistica che testimonia il superamento di qualsiasi tipo di identificazione (nazionale/sessuale/ ...), per una concezione di un io/noi diffuso sulla soglia tra presenza e assenza.

OtherehtO realizza opere di [New Media art] e Technoetica e si interessa di come le nuove tecnologie digitali (dry) e biologiche (wet) influenzano le nostre esperienze nell'emulsione (moist) del reale. OtherehtO è un nomade della Scuola di Media Design & Arti MultimedialiNABA, nella sua opera si rintraccia l'influenza di Roy Ascott, Edoardo Kac, Jens Hauser, e l'esperienza didattica sperimentale di Antonio Caronia, Pier Luigi Capucci, Francesco Monico.

OtherehtO si è recentemente affermato(a) con l'opera Flight SynEp al festival in Digitale III, l'opera è composta da due audiovisivi interattivi che rappresentano un confronto sensoriale dei due universi paralleli dello sviluppo tecnologico: l’umido mondo biotecnologico (Wetecho) versus l’asciutta realtà virtuale (Virtù-algorhythm).

Un secondo lavoro dal titolo (spi)ritual OMnipotence è stato selezionato al festival internazionale Pixxelpoint 2008 curato da Domenico Quaranta e dal titolo "For God's Sake!"; l'opera si realizza in un’installazione interattiva che indaga l’ipotetico potenziale trasformativo dei riti performativi. Un lavoro che accoglie dimensioni di carattere metafisico e che vuol stimolare la creazione di un'esperienza immersiva (a potenziale (pseudo)autoterapeutico)creata da un nulla immateriale (simulazione virtuale).