Klima John: differenze tra le versioni
Tratto da EduEDA
(3 versioni intermedie di un altro utente non mostrate) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
'''Personaggio o Gruppo:''' Klima John | '''Personaggio o Gruppo:''' Klima John | ||
− | + | ==Biografia== | |
− | + | ==Opere== | |
− | + | * “[[The Great Game]]‿ del 2001. Si tratta di una ricostruzione in 3D del territorio afgano nel quale sono inserite icone di aerei, obbiettivi militari, armi di vario genere, una rappresentazione interattiva dei progressi della campagna militare occidentale contro il regime dei Talebani. | |
− | + | L’artista sulla base del bollettino giornaliero diffuso dal dipartimento di difesa americano, modifica costantemente la [[Net.opera|net.opera]]. L’artista ha reso noti il numero dei morti e dei miliardi di dollari spesi per l’arsenale occidentale. La struttura del progetto è quella tipica dei giochi di strategia, ma si parla di eventi reali. L’artista spinge il visitatore a riflettere sul rapporto tra reale e virtuale, su quanto questi due mondi a volte si avvicinano tanto da sovrapporsi. | |
− | + | ==Musei== | |
− | + | ==Bibliografia== | |
− | + | ==Sito web== | |
− | + | ==Poetica== | |
+ | |||
+ | ==Webliografia== | ||
[[Categoria: Klima John]] | [[Categoria: Klima John]] | ||
+ | [[Categoria: Scheda]] | ||
+ | [[Categoria: Arte delle reti]] | ||
+ | [[Categoria: Net art]] | ||
+ | [[Categoria: Pratiche e culture artistiche]] | ||
+ | [[Categoria: Hacktivism]] |
Versione attuale delle 16:20, 17 Mag 2007
Questo articolo è solo un abbozzo (stub). Se puoi contribuisci adesso a migliorarlo. - Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria |
Personaggio o Gruppo: Klima John
Biografia
Opere
- “The Great Game‿ del 2001. Si tratta di una ricostruzione in 3D del territorio afgano nel quale sono inserite icone di aerei, obbiettivi militari, armi di vario genere, una rappresentazione interattiva dei progressi della campagna militare occidentale contro il regime dei Talebani.
L’artista sulla base del bollettino giornaliero diffuso dal dipartimento di difesa americano, modifica costantemente la net.opera. L’artista ha reso noti il numero dei morti e dei miliardi di dollari spesi per l’arsenale occidentale. La struttura del progetto è quella tipica dei giochi di strategia, ma si parla di eventi reali. L’artista spinge il visitatore a riflettere sul rapporto tra reale e virtuale, su quanto questi due mondi a volte si avvicinano tanto da sovrapporsi.