Austrian Tapes: differenze tra le versioni

Tratto da EduEDA
Jump to: navigation, search
 
(9 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''Titolo:'''Austrian Tapes
+
=='''Titolo:'''== Austrian Tapes
  
'''Anno:'''1974
+
=='''Anno:'''== 1974
  
'''Luogo:'''
+
=='''Luogo:'''==
  
'''Autore:'''Douglas Davis
+
=='''Autore:'''==  David Douglas
  
'''Descrizione:'''
+
=='''Descrizione:'''==
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invita gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione, come elemento portante dell'analisi di questo mezzo.
+
Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium.
 
+
[[Categoria:Opera]]
[[categoria:opere di Davis Douglas]]
+
[[categoria:Opera di Davis Douglas]]
 +
[[Categoria:1974 d.c.]]
 +
[[categoria:Pratiche e culture artistiche]]
 +
[[categoria:Media activism]]
 +
[[categoria:Precursori]]
 +
[[categoria:Videoarte]]

Versione attuale delle 23:03, 27 Feb 2007

==Titolo:== Austrian Tapes

==Anno:== 1974

Luogo:

==Autore:== David Douglas

Descrizione:

Un caso prominente nella critica della televisione unidirezionale (dal trasmettitore al destinatario e mai nel senso opposto) è Austrian Tapes di Douglas Davis (1974). In questo video, Davis ha invitato gli spettatori a comunicare con lui, suggerendogli di porre le loro mani, le loro facce e le loro parti posteriori contro le parti equivalenti del suo corpo, indicate sullo schermo. Il video da quel periodo non doveva più essere capito come alternativa alla televisione, ma piuttosto come strumento dell'interpretazione e come elemento portante dell'analisi di tale medium.